Professione: Visual Merchandiser

La moda è il tuo pane quotidiano? Sei una fashion victim e ti piace essere aggiornato sulle ultime tendenze? A questo, unisci un’attitudine commerciale?
Allora sei un visual merchandiser nell’animo.

Un lavoro dinamico e creativo come quello del visual merchandiser ha bisogno di persone ispirate, che grazie al loro talento ispirino a loro volta i clienti all’acquisto.
Ma il talento da solo non basta: per essere un vero professionista, è necessario conoscere le migliori tecniche e strategie di questo ambito così particolare.

La rinomata Scuola Visual Merchandising di Factory School apre le sue porte a Padova: massimi esperti del settore ti guideranno in un percorso formativo assolutamente unico in Italia.
Tutte le più grandi catene come Calzedonia, H&M e Zara, si affidano alle competenze del Visual Merchandiser per l’allestimento dei propri punti vendita, ed allo stesso modo ogni piccolo negozio desidera differenziarsi in un mercato sempre più agguerrito.
La figura del Visual Merchandiser è pertanto tra le più richieste del momento, ma anche tra le più difficili da trovare, poiché un professionista così eclettico e soprattutto adeguatamente preparato non si trova ovunque.
Factory School risponde a queste esigenze e da anni si occupa di formare Visual Merchandiser di successo. Scopri di più sul nostro sito!