Store Atmosphere & Shopping Experience

Vuoi incrementare le vendite e non sai come fare?

Il corso Store Atmosphere e Shopping Experience , si basa sullo studio del marketing sensoriale ed esperienziale per poter aumentare le vendite nei diversi punti vendita.

Il corso si dedica all’esplorazione dei nuovi approcci, sempre più basati sulla promozione del ruolo attivo del consumatore, tanto online quanto offline, e sulla valorizzazione della store atmosphere, attraverso il gioco combinato di tutti i cinque sensi, puntando alla vendita del prodotto.

L’obiettivo?

Trasmettere gli strumenti per riqualificare gli spazi di uno store, rendere l’ambiente più confortevole e orientare il cliente all’acquisto

In questo modo il visual merchandiser  progetterà una forma di comunicazione immediata e di grande efficacia: creando ambienti capaci di generare specifici effetti emozionali, allo scopo di incrementare la probabilità che il cliente passi all’acquisto.

Il Corso Store Atmosphere e Shopping Experience presenterà gli scenari e le tendenze emergenti nell’ambito della distribuzione al dettaglio, con particolare attenzione per l’evoluzione del comportamento del consumatore e per gli sviluppi più recenti in tema di retail marketing

Criteri e strumenti innovativi,  miglioreranno il coinvolgimento del cliente nello shopping experience e incrementerà la probabilità di acquisto;

I partecipanti potranno esplorare la natura dei processi e delle dinamiche comunicative sviluppate all’interno del punto vendita, acquisendo competenze e skills di carattere operativo.

L’incontro tra prodotti ed emozioni, il profumo delle merci e il polisensualismo saranno gli argomenti più rilevanti.

Uno Shop & the City a regola d’arte, ti farà entrare nella quotidianità degli store. Un tour virtuale tra le nuove frontiere e le tendenze : potrai entrare in contatto con scenari e percorsi emergenti nell’ambito della distribuzione al dettaglio.

La segreteria corsi è disponibile per fornire maggiori informazioni al n. 0498256256 oppure cliccando qui