Semplici regole per ottenere una vetrina originale

Siamo giunti alla fine dei saldi,la nuova collezione è già in tutti gli store. E’ tempo di sbaraccare e di creare nuove vetrine per liberarci della Spring-Summer e per far posto a quella Fall Winter, con nuove idee.

Ecco alcune semplici regole per render la tua vetrina originale:

  1. Non mostrare tutti i prodotti, ma scegli quelli su cui vuoi puntare. Questi prodotti devono essere gli unici protagonisti del tuo show.
  2. Non fermarti alle 4 stagioni o alle festività, usa anche gli eventi speciali o le tue passioni. Sfrutta la scenografia per catturare l’attenzione del cliente e nello stesso tempo valorizzare il tuo prodotto di punta.
  3. Usa il monocolore o al massimo giocare con 3 colori. Non di più altrimenti creerai confusione. Aiutati con i poster, grazie alle immagini puoi creare sfondi particolari e accentuare il tema su cui vuoi giocare
  4. Valorizza il tuo prodotto con poche parole. Oggi il cliente ama essere “colto” e avere informazioni su cosa sta comprando.
  5. Crea iniziative allettanti per invogliare il passante a ad entrare in negozio. Usa il qrcode come collegamento tra la tua vetrina e la pagina del tuo sito dedicato all’iniziativa.

Da una parte la creatività e il gusto personale, dall’altra la tecnica e le strategie commerciali: il visual merchandiser è una figura in grado di unire tutti questi elementi valorizzando così il prodotto e trasformando l’esposizione in uno strumento di vendita.

Partecipa a Roma all’edizione del 2 Novembre! Clicca qui per maggiori info